L’efficienza energetica al centro del nostro presente.
E del vostro futuro.

 

Efficienza energetica significa un utilizzo di energia che sia il più possibile efficiente e parsimonioso e ciò rappresenta un pilastro fondamentale per la nostra impresa.

Si sente tanto parlare di efficienza energetica, ma di cosa si tratta in concreto? L’efficienza energetica è l’insieme di tutti i comportamenti che ci permettono di diminuire il consumo di energia necessaria allo svolgimento delle nostre attività. Può essere ottenuta modificando le nostre abitudini in modo che ci siano meno sprechi, come spegnere le luci se non servono o preferire una doccia rispetto al bagno.
Ma con efficienza energetica si intendono anche le fonti di energia rinnovabili.
 
Grazie alle proprie capacità tecniche e realizzative, Bilsa è il partner ideale per il risanamento della vostra casa poiché presta particolare attenzione al risparmio energetico riducendo i costi energetici e contribuendo alla conservazione del valore dell’immobile aumentando così il comfort abitativo.

Strategia energetica 2050

Strategia energetica 2050La Svizzera dispone oggi di un approvvigionamento energetico sicuro e conveniente.

Il Consiglio Federale, per provvedere alla trasformazione dei mercati dell’energia portata dagli sviluppi economici e tecnologici nazionali e internazionali, ha elaborato la Strategia energetica 2050, che consentirà alla Svizzera di sfruttare a pieno le opportunità offerte dalla nuova situazione e di mantenere il suo elevato standard di approvvigionamento.

 

Parte integrante della Strategia energetica 2050 è il Modello di prescrizioni energetiche dei Cantoni, chiamato con l’acronimo “MoPEC“, che raccoglie le norme energetiche per gli edifici elaborate dai Cantoni costituendo quindi un “denominatore comune” tra di essi.

 

Questo Modello, nel Cantone Ticino, ha come obiettivo principale quello di ridurre il consumo energetico e le emissioni di CO2 degli edifici. Per farlo, è previsto un finanziamento, che deriva sia da una parte dei proventi della tassa sulla CO2 sia da quel fondo che, a partire dal 2018, mette a disposizione dei cantoni circa 450 milioni di franchi all’anno per il risanamento energetico dell’involucro degli edifici e per le energie rinnovabili.

Ecco tutte le prescrizioni energetiche che devono soddisfare le esigenze presenti nel Modello edizione 2014.

Scegli un partner affidabile e consolidato

 

L’obiettivo è rendere efficiente la vostra abitazione, migliorando il rendimento energetico e ottimizzando il risparmio economico.

Bilsa è in grado di realizzare qualsiasi lavoro di efficientamento energetico e offre il vantaggio di poter interloquire con un unico soggetto di comprovata esperienza, capace di gestire e valutare sapientemente sia la fase di progettazione sia quella di esecuzione delle opere.

 

Siamo a disposizione con il nostro team dedicato per un’analisi sullo stato attuale dell’edificio e trovare la soluzione ottimale per il risanamento. Progettiamo e accompagniamo il cliente durante tutte le fasi di progetto, inclusa licenza di costruzione e la richiesta incentivi.

 

Affidandovi all’esperienza di Bilsa potrete richiedere qualsiasi consulenza tecnica inerente le agevolazioni fiscali previste dalla legge per il risparmio energetico della vostra abitazione o azienda.

Risparmia energia, risparmia denaro

Scopri come rendere più efficiente il tuo edificio e come approfittare degli incentivi federali.

Richiedi una consulenza
o chiamaci al n° 091 973 10 30